Posti suddivisi per regione scuola Infanzia e Primaria
PostiPerCDCPerRegione – Parte 1
PostiPerCDCPerRegione – Parte 2
PostiPerCDCPerRegione – Parte 3
PostiPerCDCPerRegione – Parte 4
PostiPerCDCPerRegione – Parte 5
Ci andiamo o non ci andiamo, ci andiamo o non ci andiamo …
Certo che ci siamo andati…
Certo che ci saremo, malgrado ostacoli e personalismi. Pensiamo da sempre che l’unico obiettivo vero è superare questa enorme ingiustizia che subiamo senza averne ancora capito bene causa e motivazione. Sono più di quindici mesi che siamo impegnati in questa lotta, superando steccati e situazioni ben più ardue, figuriamoci se ci perdiamo dietro a un drink o a un fine settimana…
Saremo presenti in tutti i presidi, dividendoci e contaminando le varie manifestazioni per gridare il nostro dissenso per tutta la legge 107, per l’idea di un concorso costruito per i soli noti e gli amici degli amici e far comprendere che a scuola ci siamo già e da anni e chiediamo solo quello che in qualunque paese civile dell’Europa è già stato fatto.
Domani in ogni presidio chiediamo di organizzarvi facendo riferimento a voi stessi o, qualora ci fossero, ai referenti provinciali, raggruppandovi e facendo sentire la vostra voce anche mediante supporti sonori come fischietti, tamburelli, maracas. Se avete qualche bandiera viola, senza stendardi o “gigli”, potete portarle e utilizzarle per dare un po’ di colore “viola” alla nostra rabbia.
Non dimenticate che la testimonianza non è virtuale, la storia si fa sul campo, perché se te la raccontano vuol dire che è già stata mediata da altri.
Buon presidio a tutti.