NASPI 2018 – Breve guida
Come ogni anno il primo di luglio per molti di noi non è l’inizio della vacanza, ma il primo giorno di disoccupazione. LICENZIATI!
La solita finzione italica per risparmiare un centinaio di euro e lasciare in attesa per mesi gli insegnanti precari. E’ tempo di NASpI.
Questa è una piccola guida realizzata lo scorso anno, ma corretta e aggiornata ad oggi. Spero che vi possa servire durante la digitazione della domanda. Ricordate che una volta inviata dovrete entro 15 giorni mandare una mail al Vostro CPI con il testo (modificato) che ho indicato nella guida. Per gli indirizzi guardate i vostri Centri Provinciali dell’Impiego su internet.
Breve guida NASpI aggiornata e compressa
Inoltre allego anche il pdf del modello SR163 che, dopo aver salvato sul vostro PC, potete compilare, stampare e farlo poi firmare in banca o alle poste.
Ci attende una lunga estate, per molti di noi anche un concorso (se mai partirà) e qualche timida giornata di relax. Parafrasando un detto di Andy Warhol: “Non andremo mai in pezzi perché non siamo mai stati interi.”