Benvenuti nel nuovo sito del Coordinamento Docenti Precari della Toscana!
La forza che permette a un cavo di sollevare tonnellate di peso è il risultato di un insieme di fibre che si uniscono, si intrecciano e saldandosi permettono di scalzare macigni e ostacoli enormi.
Stare soli, sperando che il nostro semplice filo possa sollevare il nostro problema è stupido e arrogante.
Questa cosa mi è martellata in testa pesantemente in questi giorni. Spesso ho pensato a quanto fragile sia la nostra natura e condizione di docenti precari e quanta disperazione questa abbia generato in questi mesi. Per questo motivo vogliamo unire tutti i docenti precari della Toscana. Vi chiedo con questo nuovo progetto di condividere tutto: le vostre paure, le vostre ansie… ma soprattutto le vostre energie perché la nostra unione possa sollevare il peso che ogni giorno ci portiamo dentro.
Benvenuti a tutti voi. Proviamo ad andare avanti insieme!
Nicola Iannalfo
Caro Nicola io ho visto anche dei nostri colleghi a Torino che come noi stanno cercando di farsi sentire….credo che se ci fossero tanti coordinamenti regionali si potrebbe organizzare mobilitazioni maggiori ….perché non tutti usano Facebook. ….come potremmo fare!!!!!
Cara Nadia, questa è la prima risposta alla tua domanda. Se non ti sei accorta siamo su internet e non su FB. Pian piano occuperemo tutti gli spazi possibili…
Mimmo