Da alcune fonti arrivano segnali delle date per tutti coloro che hanno conseguito o che lo faranno entro il 30 di giugno 2023 la specializzazione sul sostegno o l’abilitazione sulla disciplina, ottenuta attraverso un concorso ordinario o la specializzazione per i metodi Montessori, Pizzigoni, Agazzi.
Le date possibili potrebbero essere dalle ore 9:00 del 12 aprile alle ore 14:00 del 27 aprile 2023.
La novità è che che si potranno iscrivere anche coloro che avessero dimenticato di fare l’istanza di aggiornamento/nuova immissione lo scorso 31 m1ggio 2022. Grazie a questo tutti coloro in possesso dell’abilitazione potranno scegliere non solo le graduatorie di prima fascia ma anche le 20 scuole da indicare in domanda per le successive Graduatorie d’Istituto. una buona notizia per tutti coloro, non sono pochi, che per vari motivi hanno commesso diversi errori nella domanda o non hanno inserito le 20 scuole.
Inoltre ricordiamo che alla data di scadenza, tutti coloro che devono ancora ultimare il titolo di accesso, penso ad esempio al TFA sostegno VII edizione, si potranno iscrivere lo stesso con riserva che dovrà essere sciolta entro il 4 luglio 2023.