…GIRANO A PALLA…

QUESTA SERA…GIRANO!
 
Leggo da qualche parte che da una stima solo circa 25.000 sono le assunzione a tempo indeterminato a fronte di più di 84.000 cattedre autorizzate dal MEF.
Con titoli cubitali parlando di Flop della Ministra Lucia Azzolina o cose del genere. Chi mi conosce e soprattutto legge quello che scrivo da anni, sa che ho scritto questo già lo scorso giugno, quando politicanti improvvisati, sindacalisti fancazzisti e opposizioni ridicole si accanivano contro le crocette.
Ma lo avevo scritto a Bussetti e Pittoni l’anno prima e così alla Fedeli in precedenza. NON CI SONO I DOCENTI DA ASSUMERE NELLE CDC DOVE CI SONO LE CATTEDRE.
Dopo 5 anni forse lo ha capito perfino “il Bomba” che ha assunto più di 50.000 docenti senza cattedra, forse per assumerne UNA.
Possibile che non ci sia uno straccio di ragioniere che riesca a fare due calcoli COSì come si faceva un tempo alle scuole elementari? Come se non bastasse nello stesso articolo, fatto evidentemente da un grande esperto di scuola, iniziano già a mettere le mani avanti dicendo che pure la Call Veloce non funzionerà a causa del blocco dei 5 anni.
Allora sei proprio “cefalo”.
Caro espertone, il blocco dei 5 anni c’è già dall’anno 2019/20 e prima era di 3+1 e prima ancora di 3. Questo blocco l’ha voluto proprio la Lega di mister papete per evitare che i docenti residenti al sud prendessero le cattedre al nord per poi ritornare a casa l’anno successivo con i trasferimenti. Gli abbiamo perfino spiegato che bastava bloccare i trasferimenti interregionali, in modo da consentire spostamenti e aggiustamenti all’interno della regione, per venire incontro alle esigenze familiari e organizzative dei docenti.
Nulla!
 
Resta l’amarezza di aver previsto tutto usando semplicemente la logica dopo aver analizzato i numeri, che poi dovrebbe essere l’unica capacità che dovrebbe avere un politico per risolvere i problemi.
 
Andrò al mare a sbollire la rabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *